laura-amoruso-logo-ufficiale

Termini e condizioni

Le presenti Condizioni Generali di vendita disciplinano l’offerta e la vendita di prodotti e servizi (di seguito “Prodotti”) tramite il sito web www.lauraamoruso.it (di seguito “Sito“) e sono applicabili ai rapporti contrattuali tra:

Laura Amoruso, info@lauraamoruso.it, P.IVA 11384330962

e

• ogni visitatore del Sito (di seguito “Cliente”) che sia:

  1. persona fisica, ossia consumatore: chi naviga o effettua l’acquisto sul Sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta
  2. persona giuridica, ossia professionista: chi naviga o effettua l’acquisto sul Sito per scopi connessi all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale svolta

1. Ambito di applicazione

  1. L’offerta e la vendita sul Sito dei Prodotti costituiscono un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del D.lgs n. 206/2005 (di seguito “Codice del Consumo“) e dal D.lgs n. 70/2003, contenente la disciplina del commercio elettronico.
  2. Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutte le vendite effettuate da Laura Amoruso sul sito web
  1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita non disciplinano la vendita di prodotti e/o la fornitura di servizi da parte di soggetti diversi da Laura Amoruso che siano presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti è necessario verificare le loro condizioni di vendita. Laura Amoruso non è responsabile per la fornitura di servizi e/o per la vendita di prodotti da parte di tali soggetti, poiché non effettua alcun controllo e/o monitoraggio sui siti web consultabili tramite tali collegamenti e non è pertanto responsabile per i contenuti di tali siti né per eventuali errori e/o omissioni e/o violazioni di legge da parte degli stessi.
  2. Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni generali di vendita, che Laura Amoruso mette a Sua disposizione nella sezione “Termini di utilizzo e Condizioni generali di vendita ” posizionata nel footer del Sito, nonché tutte le altre informazioni che Laura Amoruso gli fornisce sul Sito, sia prima che durante la procedura di acquisto.
  3. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono applicabili in Italia.

2. Acquisti sul Sito

  1. L’acquisto dei Prodotti sul Sito è consentito solo a soggetti che:
  • abbiano compiuto gli anni 18
  1. È consentito all’utente acquistare più Prodotti con un medesimo ordine (ordine multiplo).
  2. Nel caso di violazione di tali divieti ovvero nel caso di ordini, da chiunque provenienti, che risultino anomali in relazione alla quantità dei prodotti acquistati ovvero alla frequenza degli acquisti effettuati, Laura Amoruso si riserva il diritto di intraprendere tutte le azioni necessarie a far cessare le irregolarità, comprese la non accettazione o la cancellazione degli ordini irregolari ovvero la sospensione dell’accesso al Sito o la cancellazione della registrazione al Sito.
  3. Laura Amoruso si riserva, infine, il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano da:
  • un utente con cui abbia in corso un contenzioso legale
  • un utente che abbia in precedenza violato le condizioni e/o i termini del contratto di acquisto con Laura Amoruso
  • un utente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo e, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito
  • utenti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti ovvero che non abbiano inviato tempestivamente a Laura Amoruso le informazioni e/o i documenti dalla stessa richiesti nell’ambito della procedura di cui all’art. 9.h) che segue o che le abbiano inviato documenti non validi

in qualsiasi modo abbia ottenuto o sia venuto a conoscenza di tali informazioni, senza l’obbligo di doverlo dichiarare.

3. Registrazione al Sito

  1. L’acquisto dei Prodotti sul Sito può avvenire previa registrazione al Sito oppure in modalità visitatore.
  2. La registrazione al Sito è gratuita. Per registrarsi al Sito, l’utente deve compilare l’apposito modulo, inserendo i dati richiesti e cliccando su “Registrati”. La avvenuta registrazione al Sito sarà confermata all’utente tramite una apposita e-mail di conferma.
  3. La registrazione al Sito, tramite l’apertura di un account personale denominato “Account”, consente all’utente di:
  • salvare i propri indirizzi (di spedizione e fatturazione)
  • salvare i propri dettagli di pagamento, affinché siano riutilizzati per il pagamento degli acquisti successivi
  • accedere a tutte le informazioni relative agli ordini e ai resi
  • seguire lo stato dell’ordine
  • gestire i propri dati personali e aggiornarli in qualsiasi momento
  1. Le credenziali di registrazione (indirizzo e-mail e password) permettono all’utente di effettuare acquisti sul Sito e devono essere conservate con estrema cura e attenzione, possono essere utilizzare solo dall’utente e non possono essere cedute a terzi. Il Cliente si impegna a mantenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso. Egli si impegna inoltre a informare immediatamente Laura Amoruso nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle stesse.
  2. La registrazione al Sito e/o l’acquisto tramite il Sito costituiscono accettazione dei presenti Termini di utilizzo e Condizioni Generali di Vendita.

4. Informazioni dirette alla conclusione del contratto

In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, Laura Amoruso informa l’utente che:

  1. Il modulo d’ordine in formato elettronico che il Cliente compilerà ed invierà a Laura Amoruso, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul sito, verrà considerato come una proposta contrattuale irrevocabile di acquisto rivolta a Laura Amoruso per i Prodotti inseriti nel suddetto modulo.
  2. Il contratto si intende concluso, e vincolante per entrambe le parti, solo nel momento in cui la conferma d’ordine di acquisto viene inviata al Cliente.
  3. Laura Amoruso si riserva la facoltà a proprio insindacabile giudizio di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati.

5. Prezzi

  1. Tutti i prezzi dei Prodotti pubblicati sul Sito sono espressi in Euro e si intendono comprensivi di IVA.
  2. Laura Amoruso si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti, in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all’utente sarà quello corrente indicato sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine e non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso.
  3. Nel caso in cui un Prodotto sia offerto sul Sito a un prezzo scontato, nella descrizione relativa al Prodotto sarà indicato per trasparenza il prezzo pieno di riferimento rispetto al quale è calcolato lo sconto e il prezzo finale ottenuto applicando lo sconto, così che il Cliente possa confrontarli.

6. Modalità di pagamento

  1. Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito è ammesso nelle seguenti modalità:
  • carta di credito (tutte le tipologie tramite il sistema di pagamento Stripe)
  • PayPal 
  1. Qualora una o più delle modalità di pagamento sopra elencate non possa/possano essere utilizzata/e, eventualmente anche in relazione ad uno specifico Prodotto, sarà indicato sul Sito in modo chiaro all’inizio della procedura di acquisto o, al più tardi, prima che l’utente concluda l’acquisto e trasmetta l’ordine.
  2. Inoltre, qualora l’utente non riesca a perfezionare il pagamento attraverso una delle modalità indicate nel presente paragrafo a), Laura Amoruso si riserva la facoltà di accettare pagamenti effettuati con altro mezzo concordato preventivamente con il Cliente che ne faccia espressa richiesta.
  3. Nel caso di pagamento on line mediante carta di credito, al momento della trasmissione dell’ordine Stripe verificherà la validità della carta di credito e l’assenza di eventuali blocchi. Ove ci fossero problemi, Stripe stesso bloccherà la procedura di pagamento e non verrà effettuato alcun addebito. L’addebito sarà invece effettuato solo al momento della spedizione nel caso il pagamento vada a buon fine. Identica procedura per i pagamenti effettuati con Paypal.
  4. In caso di pagamento on line mediante carta di credito o PayPal, il Cliente può autorizzare la memorizzazione dei dati inseriti e la loro riutilizzazione per il pagamento dei successivi acquisti sul Sito. Il Cliente può comunque, in ogni momento, revocare l’autorizzazione alla riutilizzazione di tali dati per gli acquisti successivi.
  5. Nel caso di pagamento mediante PayPal, il Cliente sarà reindirizzato sul sito www.paypal.com dove eseguirà il pagamento dei Prodotti in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal e ai termini e alle condizioni di contratto convenute tra egli e PayPal. In questo caso l’Importo Totale Dovuto sarà addebitato da PayPal all’utente contestualmente alla conclusione del contratto di acquisto come previsto all’art. 4. In caso di risoluzione del contratto di acquisto e in ogni altro caso di rimborso, a qualsiasi titolo, l’importo del rimborso dovuto al Cliente sarà accreditato sul conto PayPal dello stesso. I tempi di accredito sullo strumento di pagamento collegato a tale conto dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta disposto l’ordine di accredito a favore di tale conto, Laura Amoruso non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell’accredito all’utente dell’Importo di Rimborso, per contestare i quali l’utente dovrà rivolgersi direttamente a PayPal.
  6. I dati riservati della carta di credito o del conto PayPal del Cliente sono criptati e trasmessi direttamente al gestore dei pagamenti senza transitare dai server di Laura Amoruso, il quale, quindi, non ha mai accesso e non memorizza tali dati, nemmeno nel caso in cui il Cliente scelga di memorizzare tali dati sul Sito.
  7. La fattura commerciale sarà emessa al momento della spedizione e sarà inviata per e-mail al Cliente, all’indirizzo “di fatturazione” che egli ha registrato sul Sito o fornito nel modulo di acquisto.

Gli obblighi del Cliente

  1. Il Cliente su questo Sito ha l’obbligo di correttezza. I dati inseriti, in ogni fase nella quale sul Sito sia richiesto l’inserimento di dati personali del Cliente, devono essere esclusivamente dati reali e personali e non attribuibili a terze persone, oppure di fantasia.
  2. E’ obbligatorio inoltre che, ove su questo Sito vengano richieste qualità per l’accesso ad alcuni Prodotti o Servizi, il Cliente dichiari qualità reali e possa dimostrare la veridicità del loro possesso.
  3. E’ obbligatorio avere la maggiore età per poter effettuare acquisti su questo Sito.
  4. E’ altresì obbligatorio mantenere un decoro adeguato nella navigazione, nella condivisione di contenuti dal Sito verso l’esterno, nell’approccio alle fasi di acquisto di Prodotti e nella fruizione di Servizi che riguardino questo Sito.

Diritto di recesso del Cliente “Consumatore”

Per Corsi erogati da Laura Amoruso non può applicarsi diritto di recesso nella sua forma piena, salvo che per il periodo antecedente l’inizio dell’erogazione del Servizio, poiché il diritto è limitato alla sola quantità di giorni intercorrenti tra l’iscrizione (momento in cui il modulo di iscrizione viene compilato e spedito) e l’inizio del Corso. E’ pertanto escluso il diritto di recesso nel momento in cui la fruizione del Servizio da parte del Cliente sia già iniziata.

Servizio Clienti e Reclami

  1. E’ possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni, richiedere assistenza o inoltrare reclami contattando Laura Amoruso con le seguenti modalità: info@lauraamoruso.it, che risponderà alle richieste o reclami presentati entro sette (7) giorni lavorativi dal ricevimento degli stessi, a mezzo e-mail.

TUTELA PRIVACY

  1. I dati comunicati al Cliente necessari all’esecuzione del Contratto sono trattati da Laura Amoruso in conformità alle disposizioni del D.Lgs. n. 196/2003, così come modificato dal D.Lgs. n. 101/2018, nonché ai sensi degli artt. 13 e 14 del REG. UE 2016/679 (Gdpr), in materia di “Protezione dei dati personali”.
  2. Il Titolare del trattamento dei dati personali è Laura Amoruso, info@lauraamoruso.it
  3. Per maggiori informazioni concernenti il trattamento dei dati personali del Cliente consultare la privacy policy